-

ISLANDAINMOTO.it è nato per canalizzare in un solo contenitore tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio indimenticabile.

ISLANDAINMOTO.it è il figlioletto de L’Islanda di Alex, il sito dedicato all'Islanda creato nel 1997 dal Dr. Alessandro Tamburini. Conosciuto come “Alex” è geologo ed è perdutamente innamorato di quest'isola. Motociclista da sempre, nato con la regolarità, poi endurista, crossista ed evoluto al mototurismo dopo una parentesi motard, l'ha girata praticamente tutta e non c'è luogo che non gli sia rimasto nel cuore. Ha partecipato a numerosi eventi e manifestazioni sia come ospite che come organizzatore, ha scritto vari articoli e pubblicazioni ed è stato invitato alla trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro - Speciale Islanda" presentata da Licia Colò. Oltre ad organizzare e gestire tutta la programmazione Islanda, si diverte ad accompagnare alcuni tours di gruppo.

Successivamente decide di trasformare la sua passione in lavoro creando EXODUS, il TOUR OPERATOR specializzato in turismo naturalistico.

Conoscendo molto bene la realtà islandese, lo studio, l'organizzazione e la gestione degli itinerari, sono svolti in modo molto accurato e metodico. Gli infiniti paesaggi, pur essendo molto differenti tra loro, sono tutti meravigliosi e, per questo motivo, è molto difficile selezionare le località da visitare in quanto le possibilità di scelta sono praticamente infinite. E' indispensabile quindi conoscere a fondo la geologia, la morfologia e la rete stradale in modo d'aver la capacità di scegliere i luoghi più interessanti e caratteristici che a volte non coincidono con i più visitati.

Perché è importante che l'organizzazione sia curata nei minimi particolari?
Principalmente dal fatto che in Islanda vi è una bassissima ricettività delle strutture alberghiere e la nascente industria del turismo non è preparata a far fronte alla crescente domanda di massa. Inoltre la stagione turistica estiva è molto breve concentrandosi nei mesi di giugno, luglio ed agosto.

Gli itinerari sono adatti a persone che amano la Natura, che desiderano conoscere l'origine e l'evoluzione dei fenomeni geologici e osservare le varie specie animali nel loro habitat naturale come per es. la Balena, la Foca e la graziosa Pulcinella di Mare. Sono studiati per ottimizzare il rapporto convenienza/tempo cioè sono strutturati in modo da visitare più località possibili in base al tempo disponibile... senza fretta e superficialità. E' caotico visitare molti luoghi senza apprezzarne la bellezza come del resto è illogico sprecare il tempo a disposizione. Ogni tappa giornaliera viene studiata nei minimi particolari con tempistiche precise e margini calcolati in modo tale da ottenere l'ottimizzazione della giornata. Senza mai dimenticare i bisogni e le necessità delle persone, gli itinerari offrono il rilassamento di mente e corpo ammirando orizzonti a perdita d'occhio e respirando l'aria più fresca del pianeta. Ecopercorsi nei parchi, nei maestosi deserti, nelle zone vulcaniche che ricordano paesaggi danteschi, creano un ambiente sereno e piacevole.
La maggior parte delle persone che desiderano visitare l'Islanda, non decidono di partire all'ultimo minuto ma, al contrario, sognano questa affascinante terra da lungo tempo. E' per Alex un grande onore dare la possibilità di coronare questo sogno e vedere i partecipanti contenti e soddisfatti. I ritmi lavorativi e la società moderna causano stress mentale e fisico... qui no, qui si è su un altro pianeta!!

CHI SIAMO
Copyright © 2016 Exodus di Tamburini Alessandro. Tutti i diritti riservati. Partita iva 02500110412. Islandainmoto ® è un marchio registrato di proprietà di Alessandro Tamburini

Informativa estesa su Privacy e Cookie